IDROAMBIENTE S.r.l.

Dal 1991 realizziamo macchine e servizi di ispezione televisiva, relining/rinnovamento senza scavo e collaudo di condotte interrate per fognature, acquedotti, gasdotti, oleodotti e pozzi profondi per acqua. La nostra missione non si ferma alla migliore esecuzione dei lavori utilizzando, per primi, metodi di progettazione normati, prassi di lavoro certificate e materiali compositi superiori, ma possiamo seguire anche lo sviluppo dei progetti con la realizzazione dei sistemi d’opera ad hoc.

Da 25 anni eseguiamo servizi senza scavo di ispezione, relining e collaudo di condotte interrate per reti fognarie, acqua, gas, oleodotto e pozzi profondi per acqua. Siamo primi in Italia ad utilizzare processi di progettazione computerizzati e normati per il rinnovamento delle reti e siamo unici nell’offrire competenza e referenze nell’intero ciclo antropico dell’acqua. Siamo l’unica realtà Italiana del settore che ha già operato su mercati internazionali utilizzando tecnologie proprie.

FATTURA ELETTRONICA – QR CODE

Da gennaio 2019 è stata introdotta la fatturazione elettronica, qui è possibile scaricare il QR code con le informazioni di Idroambiente per emettere la fattura elettronica.

Il codice destinatario J6URRTW è il codice univoco per l’emissione di fatture elettroniche.

ISO 9001:2015 – Qualità

Idroambiente  si impegna a garantire un miglioramento continuo a livello di qualità di servizi, di innovazione tecnologica, della progettazione, dell’erogazione del servizio, nonché della tutela del cliente.

Da sempre Idroambiente si impegna a fornire servizi conformi alle necessità del cliente, migliorandone costantemente la qualità e addestrando il proprio personale in modo qualificato e professionale.

Idroambiente pone maggiore attenzione per il mercato in cui opera, per i processi intermedi e per le risorse umane da sempre punto di forza dell’azienda.

ISO 14001:2015 – Gestione ambientale.

Idroambiente ha adottato un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Questo perché l’azienda voleva assicurare il cliente sull’utilizzo di un accurato programma di salvaguardia ambientale che, attraverso i necessari controlli, garantisse sicurezza, rapidità e convenienza nel rispetto dell’ambiente.

OHSAS 18001:2007

Certificazione che si spinge ben oltre gli adempimenti previsti dal D.Lgs 81/2008 e che evidenzia la serietà e la dedizione di Idroambiente per la propria mission.

Data la pericolosità ed i rischi correlati alle attività svolte, Idroambiente ha ritenuto opportuno controllare attentamente procedure di lavoro a garanzia dell’incolumità del proprio personale tecnico.

Certificazione che segue norme inglesi, non ancora tradotte ma recepite e adottate in vari stati e che regolamenta le ultime norme in materia di sicurezza, ritenute le più aggiornate e all’avanguardia.

Questo è frutto della consapevolezza che solo attraverso l’offerta di un servizio completo, l’unione di sicurezza, rapidità, convenienza e tutela dell’ambiente, si possa instaurare un vero rapporto di fiducia col cliente.

ATTESTAZIONE SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

L’Attestazione SOA ha validità quinquennale e viene rilasciata a seguito di un’istruttoria di validazione dei documenti prodotti dall’impresa, facenti capo agli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa  da appositi Organismi di Attestazione, ovvero società autorizzate ad operare dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP).

Idroambiente possiede la classe IV-BIS per le categorie OS35 (interventi a basso impatto ambientale) ed OG6.

Politica Qualità, Ambiente e Sicurezza

La politica indica la visione, i valori essenziali e le convinzioni dell’azienda sul tema “Ambiente, Qualità, Salute e Sicurezza sul lavoro” e serve a definire i principi d’azione e i risultati a cui tendere, ed esprime l’impegno del vertice aziendale nel promuovere nel personale la conoscenza degli obiettivi, la consapevolezza dei risultati, l’accettazione delle responsabilità e le motivazioni.

Idroambiente si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, a perseguire gli obiettivi di miglioramento dell’Ambiente, Qualità, Salute e Sicurezza dei lavoratori, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.

Per le autorizzazioni per lo smaltimento rifiuti premi qui.